Sabato 16 Aprile 2016 ore 21,00
il Teatro della Memoria presenta:
Milano Cabaret Concerto
Festa della Canzone Milanese popolare e d’autore in onore di
NANNI SVAMPA
(che per improvviso malessere questa volta non potrà essere presente )
con ALEARDO CALIRI e alla chitarra LUCA MACIACCHINI
NANNI SVAMPA, Ex membro dei Gufi, storico interprete della canzone popolare lombarda sempre rappresenta la Cultura e le tradizioni Milanesi e Lombarde rivolte ai giovani. Questa volta, per improvvisa indisposizione, non potrà essere presente sulla scena, ma la sua lezione si tramanda grazie a Luca Maciacchini e Aleardo Caliari. Parliamo ora del recital Milano Cabaret Concerto come spettacolo rivolto ai giovani, per far conoscere loro un patrimonio che altrimenti va’ perdendosi.
Di cosa si tratta? È uno spettacolo antologico, un percorso dentro e fuori varie epoche, tra la Milano di oggi e quella di ieri, con tanti riferimenti alla nostra cultura: dalle canzoni popolari lombarde ai ricordi dell’osteria, tra il mondo contadino e quello cittadino, vero luogo culturale della città e del paese.
Uno spettacolo per tutti : ogni tanto c’è la parola ‘culo’, ma non fa niente, almeno i bambini imparano subito.
Oggi, tra Facebook, Internet e simili, i giovani sono ancora così interessati alla tradizione popolare?
Assolutamente sì, c’è molto interesse. Il recupero della lingua locale è molto sentito e vissuto come una ricerca di un’identità, quella dei loro avi.
Il lavoro di Ricerca, di Traduzione, d’invenzione creativa di NANNI SVAMPA si pone come un piccolo granello nel sapere al giorno d’oggi chi siamo e da dove veniamo.
Così, soprattutto per le Nuove generazioni, ALEARDO CALIARI e LUCA MACIACCHINI raccolgomo il testimone e, in onore del Maestro, lo portano avanti.
( Spettacolo Fuori Abbonamento )
BIGLIETTI : Posto Unico € 15
Prenotazioni e prevendita on-line www.teatrodellamemoria.it
Prenotazioni telefoniche al n° 02313663