Martedì 31 Maggio 2016,00 alle ore 21,00
il Teatro della Memoria presenta un Fuori Programma :
a INGRESSO LIBERO e GRATUITO
Ricordo di
GIORGIO ALBERTAZZI
a cura di Aleardo Caliari
con Videoproiezioni e Lettura scenica
delle Poesie d’Amore del suo repertorio
La Direzione del Teatro della memoria, gli attori, lo staff e i soci dell’Associazione Culturale Teatro della Memori partecipano al lutto per la morte del grande Giorgio Albertazzi, uomo di teatro e diffusore di cultura, fino all’ultimo convinto che la salvezza va cercata nella leggerezza, nel sorriso, nella poesia, nell’amore, nel teatro.
Il Teatro della memoria porge alla famiglia Albertazzi le più sentite condoglianze.
… e qualche riflessione del Maestra, da una recente intervista; parla Giorgio Albertazzi :
Siamo all’età del ferro. Siamo regrediti, peggiorati. L’uomo è barbaro. Ha ucciso nel nome di Dio, e continua a farlo. Quale aberrazione è ? Ma non credo ci sia profonda differenza tra le crociate dei cristiani e quelli che ammazzano nel nome di Allah. Tutte le guerre hanno sempre trovato una miccia religiosa. La pretesa di sostenere che il mio Dio è migliore del tuo.
Le sue parole, maestro, sono quelle di chi ha perso la speranza.
No, io non ho perso nessuna speranza, sono sempre convinto che l’amore e la leggerezza ci salveranno, alla fine. Quando la discesa al degrado un giorno si fermerà. Perché dovrà fermarsi. Purtroppo abbiamo vissuto in tempi irrespirabili. Ma la bontà dell’amore quella non può togliercela nessuno, è come l’equazione di Einstein applicata alla leggerezza.E il maestro Albertazzi la salvezza dove l’ha trovata?
Nella poesia. Invocherei la morte se non ci fosse la poesia, l’amore. Il teatro.