Venerdì 27 e Sabato 28 Gennaio ore 21,00 – Domenica 29 Gennaio 2017 ore 16,00
La Compagnia Filarmonica Clown – Teatro degli Incamminati presenta
Tiranott
Atto unico di Lino Pedullà con
con MARINO ZERBIN e PIERO LENARDON
Ideazione Scenografica di Marcello Chiarenza
Regia di Paola Bea e Piero Lenardon
Biglietti : Posto Unico – Intero € 15 – Ridotto € 10
Pubblicato da Direzione Teatro Della Memoria su Mercoledì 25 gennaio 2017
Tiranott: è notte, profonda notte, in un bar di Milano un silenzioso cameriere riordina per la chiusura, gli fa compagnia un ultimo avventore che cerca d’incantare il cameriere, la notte e il tempo evocando personaggi della Milano che fu, attraverso aneddoti personali della vita di tutti i giorni ma anche attraverso citazioni di grandi scrittori e poeti milanesi: Gadda, Manzoni, Porta, Loi, Tessa, il tutto con un’ironia tutta meneghina, velata qua e là dalla malinconia e da una pudica amarezza.
Tiranott, questo il nome del nostro avventore, cercherà di ritardare la chiusura con tutte le armi della simpatia che la Milano dei ricordi, ma anche quella di oggi, può suscitare.
In questo suo viaggio sarà controllato con discrezione e fermezza dal silenzioso cameriere che scandirà i tempi di questa evocazione, e fungerà da attento moderatore della voglia, quasi inesauribile, di raccontare del suo ciarliero ospite notturno. Fino alla inevitabile, definitiva chiusura.
Che sarà di quel mondo, di quella lingua così espressiva e così piena di ritegno?
Non vogliamo saperlo, a noi tocca solo ricordare affascinando il nostro pubblico con tutta la complicità di cui siamo capaci.
Il bar è aperto,accomodatevi, con tutto il cuore…..