Domenica 23 marzo 2025 ore 16,00
Il Teatro della memoria Aleardo Caliari presenta:
Un viaggio nella storia di Milano da La bella Gigogin ai nostri giorni passando per le osterie, le guerre, il boom economico e i grattacieli.
Tutto con canzoni e racconti che fanno del pubblico una parte dello spettacolo.
Sinossi
Lo spettacolo “L’è una bela storia” è un emozionante percorso musicale e narrativo che esplora la storia della città di Milano, dalle sue radici storiche ai giorni nostri.
La voce di Alberto Ressa e il pianoforte del Maestro Alessandro Galassi sono i protagonisti di questo viaggio sonoro che attraversa epoche diverse, dalle tradizioni popolari come “La bella Gigogin” alle osterie, dalle guerre al boom economico e ai moderni grattacieli.
Il pubblico diventa parte integrante dello spettacolo grazie a canzoni e racconti che evocano momenti significativi della storia milanese, coinvolgendo gli spettatori in un’esperienza interattiva e immersiva. Questo evento unisce musica, teatro e storia, offrendo una visione unica e coinvolgente della città di Milano.
Lo spettacolo si propone di rievocare la memoria collettiva di Milano, creando un legame tra passato e presente attraverso la musica e il racconto.
Biglietto Intero Euro 15,00 – Ridotto Euro 10,00