Venerdì 10 e Sabato 11/11/2017 ore 21,00-Domenica 12/11/2017 ore 16,00
il TdM presenta
SENZA REGOLE
Siamo nate al Derby
un omaggio a Gabriella Ferri
di e con MARISA RAMPIN e Rita Bacchilega al pianoforte
Biglietto Posto Unico – intero € 15 – Ridotto € 10
MARISA RAMPIN debutta giovanissima e nel 1980 approda al “DERBY” noto locale milanese dove rimane per sei anni, unica donna a esibirsi con monologhi e canzoni di propria composizione. Assieme a lei debuttarono Diego Abatantuono, Aldo Giovanni e Giacomo ed Enzo Jacchetti.
Per chi non la conosce : MARISA RAMPIN è un’artista versatile e deliziosamente ironica che con questo spettacolo rende omaggio al grande talento di Gabriella Ferri. Tante le analogie della carriera artistica di Marisa Rampin con quella dell’artista romana: il Derby, la televisione, le canzoni popolari, il successo internazionale, l’ironia amara e la comicità malinconica.
Marisa Rampin racconta la storia di Gabriella che è un po’ anche la sua storia. Note biografiche e tanta ironia, la sua esperienza di cabarettista scandisce i tempi di una comicità travolgente. E le canzoni si susseguono una dopo l’altra: la classica canzone melodica italiana così come è stata reinventata da Gabriella Ferri viene riproposta da Marisa. La stessa voce ruvida e dalle mille sfumature, gli stessi acuti “a voce piena” che sfumano in un singhiozzo. Pe’ Lungotevere, Rosamunda, O surdato ‘nnammurato, Chitarra romana.
E tutto il pubblico canta in coro con lei. DANIELA BASILICO, scrittrice e animatrice del salotto letterario milanese Orasenzombra Book On Stage, apre e chiude lo spettacolo, proponendo due testi intensi ed emozionanti di cui ne è l’autrice, che danno una sua personale interpretazione della vita e della sensibilità di Gabriella Ferri.
Alle tastiere la bravissima RITA BACCHILEGA, non solo musicista ma anche spalla per tante battute che nascono naturalmente dal grande affiatamento delle due artiste. E poi Cielito Lindo, Io cerco la Titina, per gli stornelli con il contributo di DANIELE VIOLI, voce splendida alla Claudio Villa e per finire, Dove sta Zazzà. Due ore di simpatia, ironia, comicità e grande musica che rendono entusiasta il pubblico.
Vi aspettiamo !