Martedi’ 7, Mercoldi’ 8 e Giovedi’ 9 ore 21,00
Il TdM presenta:
con:
Aila Saviano, Andrea Delle Donne, Daniela Ronchi, Denise Nazha, Emiliano Cogliati, Fulvio Ghezzi, Giuseppe Rizzo, Michela Regondi, Paolo Poggio, Rozeta Lami, Wafaa Haidar
Regia e testo di Emiliano Cogliati
aiuto regia Wafaa Haidar
“Amo fare teatro e sviluppare
“Felice di essere sul palco con i miei compagni di teatro
“Vi attendiamo
In un mondo devastato dalla guerra, due famiglie, una occidentale ed una orientale, si trovano loro malgrado a condividere le ristrettezze di un rifugio.
Si sperimentano le distanze tra due culture, ma anche la forza e il coraggio di volerle superare, quando la voglia di giocare insieme di due bambini è più forte di ogni regola.
E se nella storia intervenissero anche personaggi inattesi? E se nel cercar di capire cosa non funziona, la forza della ragione e del sentimento si mescolassero a quelle dell’ironia?
A volte però la diffidenza di ciò che non si conosce è così radicata che l’odio alla fine attecchisce. Allora anche l’ultima speranza sembra persa …
“E se loro fossi tu” non è una domanda, ma un’affermazione.
Non è un mettersi nei panni di altri, ma è il chiedersi se sono poi così diversi.
Uno spettacolo a volte intenso e a volte ironico, che affronta un tema contemporaneo nell’unico modo possibile: con una costante ricerca di un punto di vista comune.
Attraverso un lavoro di attori di entrambe le culture, un attento e continuo confronto sul testo e privilegiando l’improvvisazione alla costruzione a tavolino, nasce uno spettacolo vivace, insieme di affreschi di vita vissuta e vivibile.